Le 3 regolette d’oro!

Le 3 regolette d’oro!

Le 3 regolette d’oro per stimolare il tuo bambino a spazzolare i dentini.

Spazzolare i denti, si sa, non diverte proprio nessuno; ecco allora 3 regolette d’oro per stimolare il tuo bambino a spazzolare i dentini correttamente:
1. Sii di esempio: coinvolgilo nel momento in cui spazzoli i tuoi denti, invitalo a mettere il dentifricio sul tuo spazzolino, spiegagli la giusta tecnica da utilizzare (soffermandoti su ciascun dente e sempre con movimento “dal rosa verso il bianco”, delicatamente), una volta terminato di spazzolare, chiedigli di controllare se lo hai fatto correttamente;
2. Trasforma il momento del lavaggio dentini in un momento di gioco; potete scegliere insieme lo spazzolino più colorato, mettere una canzoncina allegra che gli piaccia molto, sporcarvi il viso con il dentifricio, fare una gara di spazzolamento in cui il migliore vince un premietto;
3. Chiedigli di coinvolgere il suo paluche preferito: acquistate uno spazzolino anche per lui e giocate insieme a lavargli i dentini, sarà un momento molto istruttivo per lui!
Sono tantissimi i giochi che potete inventare, l’importante è riuscire a creare un momento di condivisione e divertimento che renda lo spazzolamento un piccolo e rassicurante rito quotidiano, il vostro bambino apprezzerà!

Contattami

Comments are closed.