Pedodonzia

Cos'è la pedodonzia?

La pedodonzia, meglio definita come odontoiatria pediatrica, è la branca che si occupa del trattamento e del monitoraggio della bocca del bambino.
Quando ne ho la possibilità, seguo fin dalla nascita del piccolo lo sviluppo dell’apparato stomatognatico nel complesso, aiutando i genitori a gestire la bocca del bambino fin dal suo primo giorno di vita, suggerendo loro metodi e strumenti per garantire una crescita armoniosa alla bocca del neonato.
Il piccolo viene accompagnato dunque in un percorso di salute e benessere del cavo orale, per il controllo dello sviluppo dello stesso, ma soprattutto per minimizzare le problematiche che possono instaurarsi fin dalla più tenera età, evitando dunque interventi più invasivi in futuro.
È un vero e proprio gioco di prevenzione: seguire da dietro le quinte la crescita del piccolo, per intervenire eventualmente nel momento della necessità in modo delicato e discreto è il fulcro del mio lavoro con i bambini.
La compliance del piccolo paziente viene costruita su una base di fiducia e rispetto reciproco che crescono ad ogni contatto tra me e lui. Le sedute vengono infatti strutturate in modo da ridurre l’impatto emotivo del piccolo, rendendo lo studio odontoiatrico un luogo sereno, confortevole e sicuro in cui “curare i dentini” risulta un gioco bellissimo.

  • Sicura
  • Indolore
  • Estetica
  • Necessaria
  • Di prevenzione